• Normale
  • Solo testo
  • Testo con contrasto
  • Testo Normale
  • Testo Medio
  • TestoGrande
  • Home page

ANFFAS Melegnano: Eventi :


 

Scarica il volantino in PDF »

 


 

“ANFFAS MELEGNANO, come Associazione del territorio me legnanese,  è lieta di aderire a questa iniziativa sportiva, non di carattere agonistico, con una propria delegazione di operatori ed utenti.

 

La manifestazione podistica, aperta a tutta la cittadinanza, la riteniamo importante ed efficace  per dare sempre più visibilità ad ANFFAS  attraverso le attività sul territorio, nonché per continuare a dare impulso alla socializzazione  delle persone  disabili  con il resto del mondo”.

 

__________________________________________

 

“ANFFAS IN PIAZZA”:
TORNA, PER LA VI EDIZIONE,

LA GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITA’ INTELLETTIVA E/O RELAZIONALE


Domenica 7 aprile 2013 torna, per il sesto anno consecutivo, l’appuntamento nelle principali piazze italiane con “Anffas in Piazza – VI Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”, la manifestazione nazionale promossa e organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale, volta a sensibilizzare ed informare i cittadini sui temi della disabilità intellettiva e/o relazionale.

Oltre 200 strutture associative Anffas saranno presenti nelle maggiori piazze italiane per distribuire materiale informativo e formativo per le persone con disabilità, per i loro genitori e familiari, per gli operatori del settore, le istituzioni, e per la generalità dei cittadini.
In questo periodo di crisi in cui non sembra ci sia posto per i diritti delle persone, in particolare delle più fragili, ANFFAS Onlus vuole riaffermare una cultura basata sull’inclusione e sulla partecipazione alla vita della comunità delle persone con disabilità, in particolare delle persone con disabilità intellettiva e/o relazionale, troppo spesso vittime di pregiudizi e discriminazioni
In tal senso, “Anffas in Piazza” vuole essere un manifesto di quanto espresso dalla Convenzione Onu sui Diritti delle Persone con Disabilità, documento divenuto legge in Italia nel 2009 e purtroppo ancora oggi non sempre conosciuto e rispettato.

Per ribadire la centralità di questi aspetti Anffas Melegnano vi aspetta domenica 7 aprile in piazza Risorgimento a Melegnano dalle ore 8,00 alle ore 12.30. Nell’occasione verranno distribuiti dei piccoli gadget.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI
 

____________________________________________________

 

LA Fondazione Renato Piatti e ANFFAS con  LIVIA

 

PRESENTANO

«IN VIAGGIO CON ULISSE»

«LA GATTA CHE RACCONTA LE FAVOLE»

SPETTACOLO TEATRALE

VENERDI’ 18 MAGGIO 2012

ORE 20,30

PRESSO  “SALA DELLA COMUNITA’” PARROCCHIA DI SAN GAETANO (MELEGNANO)

________________________________________

19 e 20 maggio 2012

Mostra pittura

a cura degli ospiti del CCD/CSE/CSS
della fondazione Renato Piatti Onlus

Presso sala dell'Imperatore
Sabato dall e14,30 alle 17,30
Domenica dalle 15,00 alle 19,00

 

 archivio eventi:  

 

La Festa e Fiera del Perdono


Ogni anno, il giovedì di Pasqua, la città festeggia la ricorrenza dell'indulgenza plenaria concessa alla cittadina, allora Marignano, da Papa Pio IV, al secolo Giovanni Angelo Medici, il 20 gennaio 1563 tramite una bolla papale, ancora oggi custodita nella Basilica Romana Minore della Natività di San Giovanni Battista.
La Fiera va al di là del puro senso religioso, la città si riempie di centinaia di bancarelle di prodotti tipici, esposizione di bestiame e macchinari agricoli, che attirano visitatori da tutti i comuni limitrofi.

Nel corso della cerimonia civile, che segue quella religiosa, oltre alle medaglie d'oro che il comune conferisce a cittadini benemeriti, la Pro Loco Melegnano assegna, dal 1995, il riconoscimento de "Il Perdonato".

Giovedì Santo, 6 aprile
saremo presenti in Piazza della Vittoria
con il nostro stand, ed in tale occasione verrà presentato il nostro progetto alla cittadinanza.
 

Il nostro progetto più impegnativo è oggi quello di ampliare l’offerta dei servizi di accoglienza, elevando di un piano la struttura che oggi ospita il Centro Diurno e la Comunità Socio-Sanitaria per creare un’altra comunità alloggio e spazi associativi più adeguati, così da poter rispondere alle numerose richieste che ci provengono dalle famiglie e dai servizi territoriali.

  

 

 

 

B O C C I O D R O M O
C O M U N A L E

BOCCE del CUORE

scarica il programma in PDF
Clicca per vedere tutti gli eventi  >>

 

Clicca e leggi il programma :

"INSIEME SI FA!"
26 marzo 2011 - ore 10,00
Evento di promozione della figura dell'Amministratore di
Sostegno volontario.

 

Ultima modifica:
ANFFAS Onlus Sud-Est Milano di Melegnano Via San Francesco n. 7/d 20077 Melegnano MI
Tel. e fax 02-9839331 e-mail : info@anffasmelegnanosem.it